Tutti lo sanno: il thriller mozzafiato con Penelope Cruz e Javier Bardem

È da poco uscito il trailer di “Tutti lo sanno”, l’ultimo lavoro di Asghar Farhadi. Un film che vede come protagonisti Penelope Crùz e Javier Bardem (per gli amanti del gossip i due sono felicemente sposati).

Quest’opera diretta da Farhadi promette davvero bene, è un thriller che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo e che mette in scena un America Latina come non l’avete mai vista.

La trama

Penelope interpreta Laura, una donna che ritorna a casa in Argentina per partecipare al matrimonio della sorella. Ad accompagnarla in questo viaggio ci sono le sue due figlie. Il film inizia con un mood sereno, enfatizzato dalla bellezza dell’unione familiare, ma è in arrivo un duro colpo per Laura.

La figlia maggiore viene rapita improvvisamente e da qui: segreti, cattiverie e rivendicazioni prendono il sopravvento. Laura si affiderà solo a Paco (Bardem), amico di lunga data e vecchio amore d’infanzia, un personaggio pacato, profondo che farà di tutto per scoprire la verità e capire chi sta dietro al rapimento.

Il primo elemento che segnalo è la contrapposizione di Paco con la famiglia di Laura. Javier Bardem interpreta un uomo riservato che ha dovuto abbandonare l’amore della sua vita per ragioni di ceto e che dovrà rispondere a delle accuse ingiuste (la famiglia di Laura lo accusa di aver rapito la giovane per ottenere dei soldi o per vendicarsi).

Un secondo aspetto interessante è emerso durante un’intervista di Penelope Cruz a TheWrap dove ha dichiarato di aver vissuto una delle esperienze più forti come attrice durante le riprese di questo film. In una scena all’interno dell’auto ha avuto un forte attacco di panico e l’hanno dovuta portare in ambulanza per degli accertamenti. Lo stress, la tensione e i bassi livelli di zucchero nel sangue l’hanno spossata.

Solo questo vi fa capire come il film vi farà venire la pelle d’oca per tutti i 130 minuti di durata. Siete pronti?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *