credits: youtube

L’amica geniale: la serie tv che ci lascerà senza fiato

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere il trailer della nuova serie tv firmata da Saverio Costanzo intitolata “L’amica Geniale”, ed ho pensato: “Questo è un lavoro di qualità, con una giusta dose di suspence che non guasta”.

Piccola premessa prima di visionare il trailer non avevo idea che si trattasse di una storia scritta da Elena Ferrante, eppure sono una che legge parecchio (ho ordinato il romanzo, magari nei prossimi giorni vi farò una breve recensione). Una storia che ha conquistato oltre 10 milioni di lettori, un capolavoro che finalmente arriva sul grande e piccolo schermo.

L’amica geniale è la storia di un’amicizia che si evolve durante un arco temporale di 60 anni, la prima stagione della serie tv racconta una Napoli degli anni 50 e vede come protagoniste due bambine Elsa del Genio (Elena) e Ludovica Nasti (Lila).

Un racconto inteso, una scomparsa che spingerà una delle due protagoniste a voler raccontare questo viaggio emozionale e femminile.

L’amica geniale sarà disponibile al cinema (nexodigital.it) dal 1 al 3 Ottobre, un mese dopo la potrete visionare in tv precisamente su Rai1. La prima serie avrà 8 episodi ed ha richiesto 150 attori e oltre 5000 comparse, la location scelta è stata Caserta.

Per prepararmi al meglio all’uscita di questa magnifica opera (consiglio anche per voi) è importante leggere il romanzo di Elena Ferrante, così da non lasciare da parte nessun elemento e cogliere il vero senso della storia.

Buona lettura e poi buona visione

5 thoughts on “L’amica geniale: la serie tv che ci lascerà senza fiato

    1. Hi Arielle,
      thanks for the info.
      Usually I check my blog site from Chrome, try this browser and I’m sure you won’t have problems.
      Have a nice day

  1. Does your blog have a contact page? I’m having problems locating it but, I’d like to shoot you an e-mail.

    I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great website and I look forward to seeing it improve over time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *