Credits Ph: Louis Hansel

Il cioccolato ha invaso la vostra casa? Preparate i Brownies

La Pasqua ce la siamo lasciata alle spalle, abbiamo aperto tutte quelle uova che avevano invaso la nostra casa ed ora nelle dispense è rimasta una quantità industriale di cioccolato. I più golosi saranno felici di trascorrere le loro serate davanti alla tv sgranocchiando quel fondente 70% che custodiscono gelosamente, gli altri, quelli che magari vogliono un attimo disintossicarsi e perdere un po’ di peso avranno posizionato il tutto in un angolo e quando sono nei paraggi distolgono lo sguardo.

In questo articolo vi propongo una ricetta, per utilizzare tutto il cioccolato avanzato e soprattutto una soluzione utile per svuotare le dispense, senza troppi sforzi.

La ricetta misteriosa di oggi è quella per realizzare degli ottimi Brownies, tipico dessert americano (lo trovate in ogni caffè degli Stati uniti accompagnato da mega cappuccini o tazze di caffè giganti). Un dolce semplice da fare a casa e con un budget di spesa davvero basso.

Pronti? Iniziamo

Ingredienti:

  • 320 grammi di cioccolato fondente o al latte (uova di pasqua)
  • 20 grammi di cacao
  • 3 uova
  • 70 grammi di farina
  • 90 grammi di zucchero (usate quello di canna gli darà un tocco in più)
  • 110 gr di burro
  • Nocciole
  • Pizzico di sale

La procedura:

Spezzate il cioccolato avanzato dalla Pasqua e inseritelo in una ciotola con il burro, fate sciogliere il tutto a bagnomaria o al microonde (non superate i 500w) per circa 5,6 minuti. Ora prendete le uova intere e versatele con lo zucchero nella planetaria, lavorate il tutto fino ad ottenere una crema spumosa e morbida. Aggiungete il burro con il cioccolato. Setacciate la farina e il cacao e inseriteli nel composto con il sale. Girate bene il tutto e versate il composto in una teglia rettangolare.

Cottura a 180 gradi per 30 minuti circa.

I Brownies sono perfetti per la prima colazione o per una merenda a sorpresa (ve li potete mettere in borsa e gustare in ufficio quando il capo non vi osserva). Pochi sprechi, ma tanta golosità. Buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *