Credits Ph: Radio Deejay

Il caso di Harry Quebert: dal fenomeno letterario alla serie tv su Sky Atlantic

Chi segue dal suo esordio Grey’s Anatomy conoscerà di certo il “Dottor stranamore” interpretato da Patric Demsey. Un attore che devo ammettere ha incontrato tardi il successo e che ha interpretato ruoli per lo più di commedia (Un amore di testimone, come d’incanto). Un personaggio noto per i suoi selfie su auto sportive (è un grande appassionato di F1) e per essere stato nel 2007 il secondo uomo più sexy nella classifica di #People.

Il 20 Marzo (dunque manca davvero poco) su Sky Atlantic Patric interpreterà Marcus Goldman uno dei protagonisti del libro (best seller) “La verità sul caso Quebert”, racconto che ho letto tutto d’un fiato due anni fa e che consiglio.

Iniziamo a dare qualche info utile su questa nuova serie tv proposta da Sky:

  • Saranno 10 episodi, diretti dal registra Jean Jacques Annaud (ha creato dei piccoli capolavori come Sette anni in Tibet per intenderci);
  • È un thriller al 100%, c’è un po’ di: intuito, investigazione e flash back dal passato;
  • La storia è tratta dal libro scritto da Joel Dicker (giovane e talentuoso) di Ginevra.

Questa serie ha tutte le caratteristiche per diventare un successo, tutto ruota attorno ad all’omicidio della giovane ragazza Nola Kellergan e ad un sospettato il celebre scrittore Harry Quebert. La storia è ambientata nel New Hampshire in America ed ogni episodio svelerà sempre qualcosa di più.

Nola è interpretata da Kristine Froseth (ha solo 22 anni e a breve farà parte del cast di The Society), una ragazza molto bella di origini norvegesi che di sicuro attirerà l’attenzione del pubblico maschile.

Il caso Harry Quebert è perfetto per chi ama i gialli, per chi cerca sempre di scoprire il reticolato di azioni dietro ad un omicidio e per chi dopo qualche anno aveva voglia di rivedere Patric Dempsey in televisione. Speriamo non ci deluda. Buona visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *