Credits: Cineocchio

Hanna: la serie tv adrenalinica di Amazon Prime video

Da pochissimo è stata lanciata su Amazon Prime video un prodotto tv che mischia thriller, azione e dramma. Questa serie televisiva si chiama Hanna, ed è la storia di una ragazza che deve scappare se vuole sopravvivere.

Iniziamo dalle info tecniche, questa serie è stata voluta da David Farr lo stesso che ha lanciato il film sulla stessa trama nel 2011. Hanna è interpretata da Esme Creed Miles e suo padre che vedrete molto spesso è interpretato magistralmente da Joel Kinnaman che avrete visto in Big Little Eyes (era il marito violento di Nicole Kidman).

La trama:

Erik Heller (Joel) è un soldato con pochissimi soldi che ad un certo punto decide di fare un accordo con Marissa (Mireille Enos) e diventare un killer e reclutatore a pagamento. Dopo poco si rende conto che questa vita non fa per lui e decide di iniziare una vita semplice e di trasferirsi in Romania. Il progetto di felicità viene inevitabilmente interrotto da Marissa che lo segue con tutti i mezzi a sua disposizione e gli rende la vita impossibile, all’inizio solo minacce poi inizia a sparargli addosso e arriva al culmine con l’uccisione della madre di Hanna.

Grazie a Erik la bambina sopravvive e pensa che l’unico modo per proteggerla sia crescerla in una grotta in mezzo alla foresta svedese. Un’ infanzia atipica fatta di: sopravvivenza, addestramento, isolamento. Quando Hanna compie 15 anni ed entra decisamente nell’adolescenza inizia a non seguire più in modo rigido le regole del padre e si allontana dalla foresta. La fuga la mette in contatto con un ragazzo taglialegna che la porta in un luogo segreto (un ripetitore) solo che poi questo appuntamento salta a causa di un allarme e dell’arrivo delle autorità. Da quel momento Hanna viene notata e segnalata a Marissa che decide di riprendere il suo inseguimento da dove lo aveva lasciato.

Erik e Hanna hanno un piano di fuga ben studiato, si dividono e Hanna si fa catturare al fine di proteggere il padre. La ragazza è parecchio scaltra e in qualche modo riesce a scappare da un bunker prigionia in Marocco e da qui inizierà un percorso fatto di emozioni e rivelazioni. Da una parte è una teenager alla scoperta dei primi incontri, delle amicizie e delle cose reali e dall’altra è una guerriera orgogliosa che farà di tutto per ricongiungersi al padre.

Consiglio questa serie a chi ama: lo spionaggio, l’azione, la lotta fisica e la suspense. Sono solo 8 episodi della durata media di 50 minuti, una delle location che noterete facilmente è quella di Berlino città cosmopolita che in questo caso ha un lato dark. Finalmente una storia che ci terrà con il fiato sospeso e che ci farà scoprire luoghi come: l’Ungheria, la Spagna, la Slovacchia ecc. Buona visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *