2018: Le tre serie che hanno lasciato il segno

Questo 2018 sta per concludersi e inizio a pensare a quale serie mi ha più colpita e che rientra nella mia top list dell’anno. Non ho un genere preferito, mi piacciono i thriller, i casi di spionaggio, le storie romantiche con un tocco glamour, il fantasy e l’azione. Scegliere dunque tra più tipologie di produzione è davvero difficile, mi ha richiesto tempo. Dopo mille riflessioni ecco le tre fortunate,quelle che mi hanno intrattenuto meglio. Vediamole insieme:

  • L’Alienista, un prodotto quasi horror (colpa delle riprese e dei colori) con un cast spettacolare, vi segnalo la presenza di Daniel Bruhl (volto noto per la sua fantastica interpretazione del pilota di F1 Nicki Lauda), Dakota Fanning (è apparsa nella saga Twilight) e infine Luke Evans famoso per la sua performance ne lo Hobbit. Una serie tv che si concentra su dei casi di omicidio,un serial killer nella New York di fine ottocento che ha come sole vittime i bambini. Riprese scure, ambientazioni dark che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine. Se amate i gialli e la dimensione psicologica dietro ad un gesto violento, questa serie tv è perfetta per voi. Sono solo 10 puntate, spero tanto che nel 2019 arrivi la seconda stagione.
  • The Good Wife, una donna al centro di dinamiche politiche e legali. Il cast è vario e capace di portarti in una nuova dimensione fatta di: intrighi, giochi di potere, femminismo e campagne elettorali. Julianna Margulies (nota per la sua performance in Er medici in prima linea a fianco di George Clooney) è bravissima nel proporre una donna forte e determinata alle prese con una vita a dir poco incasinata. Nel cast vi segnalo la presenza di Matt Czuchry giovane attore famoso per il suo ruolo di Logan nella serie “Una mamma per amica”. The Good Wife è un concentrato di: casi legali spinosi, brogli elettorali e relazioni nascoste ricche di implicazioni vi faranno restare in collati sul divano. Sono 7 stagioni con 22 episodi di media, c’è dunque molto materiale.La consiglio a chi vuole un mondo del lavoro più rosa, a chi ama i tribunali egli ingranaggi legali e a chi vuole sapere che cosa succede dietro le quinte di un politico.
  • Travelers, la trovate su Netflix (è appena arrivata la 3 stagione, che meraviglia). Una storia avvincente dove il futuro ritorna nel passato per dare una mano e cambiare il corso della storia. Dei ragazzi giovani vengono occupati da un ospite che arriva da un futuro triste e tormentato, mille competenze, nuovi sguardi verso il ventunesimo secolo vi conquisteranno. L’attore più famoso nel cast è Eric Mc Cormack, noto ai fan di Will e Grace. Casi di FBI, sabotaggi,episodi di cronaca si intrecciano magistralmente. Qui la tecnologia e le fragilità umane dei protagonisti sono al centro di tutto. Quando delle entità future vengono spedite nel nostro secolo non sanno quale corpo di destinazione avranno, a volte va bene e occupano un corpo sano altre volte no (problemi psichiatrici,dipendenze ecc). Consiglio questa serie agli amanti della fantascienza, a chi cerca l’azione e soprattutto ai fan di Blade Runner.

Se ancora non avete visto queste tre serie sappiate che su Netflix sono disponibili in ogni momento. Vi serve un divano, dell’ottima compagnia e qualche ora,queste storie vi conquisteranno e non potrete più farne a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *