Le 3 serie tv capaci di cambiare la tua vita

Ci sono delle serie tv che diventano parte della tua vita, che ti segnano e che riguarderesti altre 10 volte senza mai annoiarti. Storie di qualità in grado di incollarti allo schermo e capaci di farti ridere anche nei momenti più difficili. In questo articolo ci sono le tre serie che hanno questa sorta di “incantesimo” e che spero vi conquisteranno.

I generi di queste serie tv sono diametralmente diversi, adatte a tutti i gusti, si passa dal rapporto genitori e figli/commedia allo spionaggio.

Vediamole insieme:

Una mamma per Amica – in Italia ha ottenuto un successo straordinario internazionale, tutto merito della sceneggiatura veloce e delle idee geniali di Amy Sherman Palladino (la creatrice). La serie racconta la storia di una mamma giovanissima e di una figlia, un rapporto di complicità e fiducia che lascia senza parole. Lauren Graham interpreta Lorelai una hotel manager che a soli 16 anni ha scoperto di essere incita e da lì come potrete immaginare la sua vita è completamente cambiata. Una ragazza madre ricca che decide di lasciare tutto e di percorrere una nuova strada. Questa serie è perfetta perché ha un taglio ironico e propone dei soggetti apparentemente ostici che successivamente si rivelano preziosi (es. la madre di Lorelai). Una provincialità (Stars Hollow) che acquisisce valore, la possibilità di socializzare e di dare fiducia al prossimo. Una serie tv che segue le dinamiche famigliari e racconta passo dopo passo la crescita di Rory (dalle scuole superiori fino all’università e all’inizio della carriera lavorativa).

Supernatural – l’ho scoperta dopo parecchi anni, e devo ammettere che la adoro. Racconta di demoni, inferno, purgatorio e tutti quei mostri che ci hanno sempre fatto paura. I protagonisti sono Jared Padalecki (Sam) e il bellissimo Jensen Akles (Dean), due fratelli che hanno perso la madre per colpa di un demone e che hanno imparato a difendersi da queste creature grazie al loro padre cacciatore. Una produzione ricca di azione, colpi di scena e momenti di pura commedia. Si cerca la soluzione insieme ai protagonisti e si ride grazie alla mimica facciale di Dean. Nel mondo Supernatural è un simbolo solo pochi non hanno avuto il piacere di seguire una delle tante avventure investigative dei cacciatori. Il creatore di questa serie è Eric Kripke conosciuto anche per aver ideato Timeless.

The Americans – una serie tv osannata dalla critica mondiale, una storia di spionaggio ambientata nell’ America degli anni 80. I protagonisti sono Keri Russel meravigliosa nei panni di un agente del KGB infiltrato in Us e Matthew Rhys marito e anche lui spia agguerrita. La cosa bella di questa serie è che mentre Elizabeth (Keri) è concentrata sulla missione ed ha un forte legame con la patria Russia Philip (Matthew) si è affezionato allo stile di vita americano e si sente a volte in colpa per certe azioni estreme e violente. Una serie tv con un sottofondo musicale di tutto rispetto, dove il vicino di casa è un agente dell’Fbi specializzato proprio in spionaggio e la famiglia una bolla di emozioni. La serie ha vinto il Golden Globe 2019 come migliore serie drammatica.

Ci sono dunque tutti gli ingredienti per passare delle belle serate, avere quei brividi sulla pelle che ti portano a vedere tre episodi a serata e infine quel legame indissolubile tra noi pubblico e loro maestri e atomi di talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *